Kafka sulla spiaggia + dj set Jum’selection Magazzini Fermi

Jan 27, 2017 @ 9:00 pm  —  Jan 27, 2017 @ 11:59pm

Details
Date:

Dicembre 8

Time:

11:06 pm

Venue

Magazzini Fermi

questa sera Kafka sulla spiaggia
porte aperte ai Magazzini ingresso libero

open 21.00
start 22.30

“New Beat è il testamento del pesce abissale, lasciatoci prima che risalisse a galla per amore. Non lo abbiamo più visto” Che genere fate? New Beat.

I Kafka Sulla Spiaggia sono un gruppo napoletano nato nel 2011; nel corso della sua attività, la band ha vissuto numerosi cambi di formazione, fino a giungere a quella attuale: Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano); Domenico Maria Del Vecchio / Nikkio (batteria, voci); Giorgio Magliocco / Gioia di Vivere (chitarra, voci); Pierluigi Patitucci (basso, voci).

Nel 2012 la band viene notata durante un live dal produttore, fonico e musicista Carlo Di Gennaro, che le offre la possibilità di registrare il primo singolo, “Adieu”.
Nel 2013 i Kafka Sulla Spiaggia pubblicano il loro primo Ep, “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì”, registrato e missato da Carlo Di Gennaro presso lo studio Kammermuzak e curato nel mastering dal fonico e musicista Michele Signore. Nello stesso anno la band vince il “Premio per la miglior presenza scenica” al Gielle Contest, e “Adieu” entra a far parte di numerose compilation. Il gruppo colleziona numerosi live in giro per l’Italia e alcuni riconoscimenti, tra cui il Premio dell’Associazione Ultrasuoni, nell’ambito del Nano Contest.

Il 2015 vede l’impegno della band nella registrazione (“autonoma e con improbabili mezzi”, come gli artisti stessi la definiscono) del primo album, dal titolo “New Beat”, in uscita a marzo 2016 per l’etichetta partenopea “Octopus Records” del produttore, fonico e musicista Giuseppe Fontanella (24 Grana).
Il missaggio del disco è a cura di Carlo Di Gennaro (Kammermuzak), il mastering è opera del produttore, fonico e musicista siciliano Daniele Grasso (The Cave Studio).



  • Location
    Magazzini Fermi
  • Mappa
  • Email
    info@magazzinifermi.it
  • Segui MF su