The Circle open act La coscienza di Zeman + dj set Magazzini Fermi

Jan 15, 2017 @ 9:00 pm  —  Jan 15, 2017 @ 11:55pm

Details
Date:

Giugno 10

Time:

03:58 am

Venue

Magazzini Fermi

THE CIRCLE + la coscienza di Zeman + dj set
porte aperte ai Magazzini ingresso libero

Il Cerchio è la figura geometrica per eccellenza: perfetta, compiuta.
Rappresenta l’unione, l’aggregazione, senza alcuna possibilità di rottura.
E’ l’emblema tradizionale di ciò che non ha un inizio né una fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono infinite volte, per annullarsi l’una nell’altra. Ancora e ancora.
I “The Circle” nascono nel 2012, da un’idea di Federico Norcia (voce) e Marco Marzolla (batteria), due studenti con una passione viscerale per la musica, che il caso ha fatto incontrare tra i banchi dell’Università di Torino.
Nel 2013, l’ingresso nel gruppo di Giuseppe Gamarra, Alessandro Strumia (chitarre) e Lorenzo Bevacqua (basso), dà vita alla line-up definitiva.
Nel 2014 la band pubblica per Hot-Studio Records il suo album d’esordio, “Life in a motion-picture soundtrack”, prodotto in collaborazione con Omid Jazi, tastierista live dei Verdena durante il tour di “Wow”.
Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l’album raggiunge la seconda posizione della classifica “alternative” di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l’attenzione di quotidiani nazionali del calibro di “Internazionale” e “La Repubblica”, che definisce i “The Circle” come “I cinque torinesi che sfidano i Coldplay”

Nell’ottobre 2014 esce il videoclip di “Green Like Soul (Part I)”, primo singolo estratto da “Life in a Motion-Picture Soundtrack”, grazie al quale la band viene selezionata da MTV New Generation

La stagione 2014-2015, iniziata con il sold-out all’Astoria di Torino in occasione della release-party del disco, vede i “The Circle” impegnati in un che tour li porterà ad esibirsi in molti dei principali club e festival italiani.
Il 27 Novembre 2015 si chiude ufficialmente la fortunata annata di “Life in a motion-picture soundtrack” e la band entra a far parte del roster di “Costello’s”, annunciando l’inizio delle registrazioni di un nuovo album, “How To Control The Clouds”, prodotto, mixato e registrato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Milano, uscito il 25 Ottobre 2016 per Prismopaco Records.

LA COSCIENZA DI ZEMAN:

La Coscienza di Zeman nasce da un incontro del tutto casuale tra Francesco Biondi e Alessandro Napoletano. I dischi dei cantautori, la provincia nella testa e un misto di malinconia e spensieratezza danno vita a questo progetto acustico dal quale sono nati alcuni inediti, di cui quattro racchiusi in un Ep pubblicato in maniera del tutto indipendente nell’Aprile 2016. La Coscienza di Zeman vuole essere un invito alla spensieratezza, al non prendersi troppo sul serio tipico della nostra età ma allo stesso tempo ad avere uno sguardo critico ed attento su ciò che succede intorno a noi.

“Seduti al bar in centro, tra impiegati e cliché Passati di moda… come le tue idee da Bohémien, anche loro son diventate ancien, come te…” (titolo: Chiara)

“E allora dimmi davvero che eri sincera, quando parlavi di Kant davanti a quel caffè…” (titolo: Dieci dopo ieri)

“Usami, come una scusa per tornare tardi a casa di notte…” (titolo: Fragilità)

ingresso libero



  • Location
    Magazzini Fermi
  • Mappa
  • Email
    info@magazzinifermi.it
  • Segui MF su