STASERA Old Fashioned Lover Boy + dj set MIXED by ERRE Magazzini Fermi

Jan 7, 2017 @ 9:00 pm  —  Jan 7, 2017 @ 11:55pm

Details
Date:

Febbraio 7

Time:

03:50 pm

Venue

Magazzini Fermi

Old Fashioned Lover Boy
Porte aperte ai Magazzini
Ingresso Libero

Old Fashioned Lover Boy è Alessandro Panzeri, napoletano ex ferroviere, trapiantato a Milano in cerca di fortune lavorative (trovate) e appassionato di folk statunitense.
“Ho iniziato a suonare relativamente tardi, dopo il liceo ho preso la chitarra in mano e durante l’Università iniziato a fare i primi live. Prima ero solo un grande appassionato cresciuto a pane, Beatles e britpop (Stone Roses e Oasis soprattutto), ma folgorato dall’arrivo di Kid A dei Radiohead. Poi è arrivata un sacco di musica americana. L’emo fine anni 90 di Elliot, Mineral, Further Seems Forever,The Appleseed Cast eGet up kids mischiato al post-rock
anglosassone dei Mogwai hanno poi portato al primo disco degli Abulico, la mia prima band. Il trasferimento a Milano per ragioni lavorative e l’ascolto massiccio di Easy Tiger di Ryan Adams e Our Endless Numbered Days di Iron & Wine ha dato poi vita al progetto Old Fashioned Lover Boy.”

Old Fashioned Lover Boy è folk pop anglofono dalle melodie coinvolgenti ed emozionanti, scrittura cristallina e armonie che toccano il cuore. Canzoni che nascono voce e chitarra e che hanno la loro resa migliore nella dimensione elettroacustica con giusto un pizzico di riverbero ad arricchirne le dinamiche emozionali.
Ad Aprile 2016 esce il singolo Oh My Love, prodotto, arrangiato e registrato da Marco Giudici (Any Other e Assyrians). La masterizzazione è stata affidata ad Andrea Suriani (già alle prese con Is Tropical, I Cani, Calcutta e Colapesce, giusto per citarne alcuni). Oh My Love, pur mantenendo molti punti di affinità stilistica e compositiva con l’album d’esordio, ci mostra una maggiore maturità sonora e di ispirazione, che ben anticipano le perle che andremo ad ascoltare nel secondo album Our Life Will be Made Of Simple Things. Oh My Love Il brano è finito sulla playlist di Spotify Fresh Finds, raggiungendo in poco tempo più di 130.000 riproduzioni, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti.

MIXED BY ERRE

Dino è l’amico che chiami a mettere i dischi quando vuoi che la gente si diverta, balli, sogni, si innamori.
È apparentemente inspiegabile, ma pare che con la sua selezione anche l’uomo più imbranato si trasformi in un seduttore di razza col il ritmo nel sangue – e qualsiasi donna nella sosia (ma più slanciata ) di Scarlett Johansson!
La ricetta di questo cocktail leggermente afrodisiaco è ovviamente segreta, ma pare tra gli ingredienti ci sia un’abbondante dose di leggendari chansonniers italo-disco, il suono delle reti private degli anni 80 ( dal famoso Mediaset Sound al Telecapri Sound di epoca Uffi ), pop anni 90 di alta classifica ( ma, a volte, dalla bassa statura morale).
Quando è in serata, Dino passerà anche alcune sue produzioni originali targate MIXED BY ERRE – dei mash-up deliranti, un mondo parallelo in cui Gigione incontra gli Abba, Little Tony è il frontman dei Daft Punk e Claudio Cecchetto duetta con Jim Morrison!

***FREE ENTRY



  • Location
    Magazzini Fermi
  • Mappa
  • Email
    info@magazzinifermi.it
  • Segui MF su