apriamo alle 21.00
cominciamo a suonare alle 23.00
free fino a mezzanotte
dopo il live 8 euro con drink
Rumore, fatto, di canzoni
Cosmetic è una band nata circa 15 anni fa sulle colline romagnole. In questi anni sono successe tante cose e la band, ad oggi Bart, Mone ed Emily, ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in una sorta di pop sonico noise in italiano; altri tirano in ballo lo shoegaze o l’emo, e in effetti sono altri sapori presenti nel sound della band. Dopo svariati demo, nel 2007 “Sursum Corda” è il primo vero album, edito da Tafuzzy Records e Cane Andaluso.
Nel 2009 il disco “Non siamo di qui” sancisce il passaggio a La Tempesta Dischi e da lì diverse uscite fra cui il fortunato “Conquiste” del 2012 e l’ultimo Nomoretato del 2014, esperienza multicolore, psichedelica e lo-fi. Con più di 300 concerti per tutta la penisola e qualche apparizione all’estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask, Marlene Kuntz, Verdena, e molti altri. Conclusasi l’esperienza con La Tempesta la band ha soddisfatto il suo bisogno di nuove sfide passando all’egida dei grandi amici di To Lose La Track.
Il nuovo disco è stato scritto nel biennio 2015-16 in trio da Bart Emily e Mone, cuore del progetto dal 2008. Dal vivo Emily non riesce più a seguire la band già dal disco precedente, per impegni famigliari. Dal vivo la band sarà completata da Erica dei BeForest che imbraccerà il basso come già successo per tutto il 2013, e da Ale Straccia alla chitarra, già attivo con band come We Avoid e la nuova promessa screamo Marcovaldo.