Corrado Rustici Magazzini Fermi open act Just for fun

Dec 7, 2016 @ 9:00 pm  —  Dec 7, 2016 @ 11:55pm

Details
Date:

Febbraio 7

Time:

03:25 pm

Venue

Magazzini Fermi

Al via il 7 dicembre presso Magazzini Fermi il tour italiano di Corrado Rustici, in cui il chitarrista e produttore presenterà dal vivo il suo ultimo disco “AHAM”, un progetto discografico che arriva a distanza di 10 anni dall’ultimo album da solista in studio di Corrado e che pone al centro di tutto la chitarra come unica fonte sonora.

Corrado sarà accompagnato sul palco da due musicisti d’eccezione: Peter Vettese alle tastiere (Jethro Tull, Annie Lennox, Carly Simon, Clannad) e Mel Gaynor alla batteria (che ha lavorato, tra gli altri, con Simple Minds, Elton John, Lou Reed, Tina Turner, Peter Gabriel, Little Steven e Brian May).

«Questa parola, “Aham”, è stata la chiave con la quale ho iniziato a indagare, seriamente e profondamente, sulla natura del mio essere e, di conseguenza, sull’essenzialità di ciò che percepisco come “Musica” – racconta Corrado Rustici – Quando ho iniziato a concepire e a comporre le musiche per questo mio nuovo album, ho deciso di esplorare sonorità e contesti musicali avvalendomi della chitarra come unica fonte sonora e come unico campo di sperimentazione nel quale scoprire fino a che punto questo meraviglioso strumento, e io, saremmo potuti arrivare».

Ricerca, riflessione e sperimentazione. Queste sono le caratteristiche di “Aham” (parola in sanscrito che significa “Io sono”), un disco emblema di una continua ricerca incentrata su dove la musica possa arrivare, “Aham” riesce esprimere la profondità dell’essenza di Corrado, sia come persona sia come musicista.

Originario di Napoli, Corrado Rustici abita ormai da anni a San Francisco, dove ha trovato la giusta dimensione per accogliere la sua musica e la sua continua ricerca e sperimentazione. Da sempre diviso tra la carriera di chitarrista e quella di produttore, Corrado Rustici ha saputo destreggiarsi tra chitarra e studio di registrazione, diventando uno dei produttori più apprezzati nel mondo, nonché l’uomo che ha saputo portare il sound e l’approccio americano nel mercato discografico italiano.
Ha lavorato con nomi del calibro di Herbie Hancock, Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson ed Elton John, ed è stato produttore per artisti come Zucchero, Francesco De Gregori, Ligabue, Elisa, Andrea Bocelli, Negramaro e Francesco Renga, contribuendo a più di 20 milioni di dischi venduti.
Parallelamente, oltre a essere stato il fondatore di due band rock prog italiane diventate poi leggenda, i Cervello e i Nova, ha pubblicato anche 3 dischi da solista (2 in studio, “The Heartist” del 1995 e “Deconstruction of a Post Modern Musician” del 2006, e 1 live, “Blaze and Bloom – Live in Japan” del 2014).

13€
prevendita: 3286271548 info.musicevent@libero.it

Corrado Rustici Magazzini Fermi

“I Just For Fun nascono dall’unione di quattro musicisti professionisti che decidono di collaborare per intraprendere una nuova e interessante sfida musicale: riarmonizzare e riarrangiare hit dance e pop, stravolgendo completamente i brani seppur mantenendo la traccia vocale originaria.
L’idea nasce dall’osservazione di ciò che è sempre stato fatto nel jazz, a partire da Charlie Parker (che rileggeva le canzoni dell’epoca mantenendo l’intelaiatura armonica ma cambiando i temi) ma anche osservando ciò che fanno i moderni deejay, che remixano brani famosi mantenendo le tracce vocali o parti di esse.
Il gruppo è formato da Massimo D’Ambra, tastierista, produttore, sound engineer con esperienza ventennale, mente, fondatore e principale arrangiatore del progetto Just For Fun, Livio Lamonea, poliedrico chitarrista diplomato al GIT con vocational honors, Carmine Landolfi, batterista giovanissimo ma che già vanta nel suo curriculum importanti collaborazioni professionali e Alessandro Anzalone, professionista del basso, virtuoso e versatile motore della band.”



  • Location
    Magazzini Fermi
  • Mappa
  • Email
    info@magazzinifermi.it
  • Segui MF su